La mission dell’Associazione musicale Rossini RAM, è quella di impiegare i migliori professionisti ed utilizzare le più moderne tecnologie per formare le future risorse di domani.

L'Associazione nasce con la ferma convinzione che l’unico modo per creare vera occupazione è solo attraverso una formazione professionale adeguata con elevati standard qualitativi.

Per realizzare questo obiettivo, l’Associazione si avvarrà di docenti professionisti, partnership con aziende, enti pubblici e privati.

I valori ispiratori degli operatori saranno:  coerenza e affidabilità, trasparenza e reciprocità, rispetto delle Pari opportunità, creatività e innovazione.

LA NOSTRA MISSION

• Promuovere lo sviluppo culturale, civile e morale di giovani e adulti, attraverso lo strumento della formazione, nel quadro di un sistema di educazione permanente.
  • Contribuire all’integrazione sociale di donne e uomini, e alla loro crescita professionale in stretta relazione con le esigenze del mercato del lavoro e del tessuto produttivo.
  • Rilevare, formare e qualificare professionalità, impiegando metodologie di didattica laboratoriale, tirocini, servizi di orientamento e progetti di job creation.
  • Contrastare la dispersione e gli abbandoni scolastici.

I NOSTRI OBIETTIVI

• rispondere, in un modo sempre più efficace, ai bisogni professionali delle persone ed alle domande del mercato del lavoro;
  • sostenere e supportare la crescita delle economie territoriali e degli operatori economici locali;
  • dare concreta espressione ai principi della responsabilità e della solidarietà, soprattutto verso chi è maggiormente esposto ai rischi di svantaggio e di emarginazione;
  • partecipare allo sviluppo del terzo settore, sostenendo iniziative di imprenditività sociale.